Info e Regolamento

INFO & REGOLAMENTO

ETNA ADVENTURE 2021 è un evento dedicato a riders esperti con la passione per la montagna e consapevoli del rischio a cui si espongono con la ruota in alta quota.
I piloti partecipanti dovranno essere in condizioni psico-fisiche ottimali, disporre di una elevata preparazione atletica oltre  che una preparazione tecnica di alto livello.

Per partecipare al raduno ogni pilota dovrà compilare il modulo di iscrizione on line oltre al modulo di dichiarazione liberatoria di responsabilità e disporre di polizza RCT a copertura dei danni che dovesse arrecare a terzi.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, non sono previsti oneri di accompagnamento.
Eventuali servizi quali trasporto bagagli da albergo ad albergo e servizio taxi, potranno essere eventualmente regolati in loco.

L’abbigliamento dei riders dovrà essere adeguato alle condizioni meteo e al tipo di percorso che si andrà ad affrontare.

La scalata dell’Etna prevede l’utilizzo di abbigliamento invernale da alta montagna; è obbligatorio l’utilizzo del casco e sono consigliate le protezioni personali (DPI).
I monoruota utilizzati dovranno avere autonomia minima e potenza motore adatti all’attività che andranno a svolgere.

Ai riders  verrà richiesta la massima puntualità oltre che di partecipare ai briefing preparatori e agli eventuali momenti di de-briefing.

L’organizzazione, dato il carattere “adventure” dell’evento non prevede alcun supporto con automezzi di recupero; in caso di foratura, di guasto tecnico o di impossibilità a proseguire, al rider verrà fornito il numero telefonico del Taxi off road che (una volta regolate le competenze) provvederà ad accompagnarlo all’albergo di destinazione.

Ogni componente dovrà avere con se un sistema autonomo di gonfiaggio ruota e kit antiforatura.
Durante la percorrenza dei sentieri, non è concesso di superare il capo fila designato, e allo stesso modo ogni partecipante dovrà fare in modo di non restare dietro al titolare di coda.
Non è consentito allontanarsi dal gruppo senza avvertire l’organizzazione ed intrapprendere iniziative personali.

Su giudizio insindacabile degli organizzatori che avranno facoltà di riunirsi in consiglio decisionale, potranno essere esclusi da una o più attività coloro che non disponessero dei requisiti sopra esposti.

Qualora venissero a mancare le condizioni di sicurezza, l’ Organizzazione potrà decidere di sospendere, rinviare o annullare parzialmente o in toto le gite già pianificate.

L’Organizzazione di ETNA ADVENTURE 2021, si manleva da qualsiasi responsabilità per danni a persone o cose.

Scarica, stampa e compila il moduolo di dichiarazione liberatoria che dovrai consegnare firmato in originale agli organizzatori di ETNA ADVENTURE 2021